Company

Facciamo film dal 1986.
Grazie alla nostra affidabilità e professionalità siamo oggi una solida realtà nel settore e possiamo vantare un parco clienti composto da aziende di primaria importanza a livello nazionale ed internazionale.
Da sempre operiamo con le più avanzate tecnologie esistenti di produzione e post-produzione, avvalendoci di uno staff interno altamente qualificato e dalla collaborazione di professionisti del settore.
La miglior prova della qualità del nostro lavoro è l’alto tasso di fidelizzazione dei nostri clienti: con molti dei nomi nel nostro portfolio abbiamo una storia decennale di collaborazione.
Ogni anno ci occupiamo di circa 50 progetti tra spot TV, film aziendali e corporate, documentari, film per la formazione, riprese aeree, grafica 2D e 3D, multimedia.
I film, girati in Full HD o Ultra HD 4K , vengono poi finalizzati presso i nostri studi su 4 stazioni per il montaggio digitale e arricchiti da effetti speciali, video compositing e grafica 3D.
L’intervento di speaker professionisti in tutte le principali lingue e l’utilizzo di musiche composte appositamente completano l’edizione dei progetti.

People Profile

Ale Milini
Anna Astori
Luca Saleri
Elena Rovetta
Maria Fioretti
Nicola Massioli
Luca Zambiasi
Martino Tebaldi
Elena Marino
Valentina Bonvini
Giada Destro
Luca Steffenoni
Angelo Maffioletti
Leticia Musitelli
Marco Laini
Ottavio Tomasini
Luca Venchiarutti
Nicola Lucini
Federica Seravesi
Paolo Ferraglio
Massimo Abeni
Iko Cornalea
Lucas Preti
Pippi

Story

 

Nel maggio del 1986 nasce AlbatrosFilm costituita da 4 soci: Anna Astori, Ale Milini, Luca Saleri e Giambattista Bianchi. La sede legale, gli studi e gli uffici sono in Corso Matteotti e i locali sono… 1.
Qualche mese più tardi ci trasferiamo in via Nazario Sauro in una sede decisamente più spaziosa. C’è un teatro di posa di 250 mq e altrettanti sono dedicati ad uffici e regie di montaggio. I lavori aumentano e i collaboratori pure. Nel frattempo Elena Rovetta subentra a Giambattista Bianchi nella compagine sociale che, da allora, rimane inalterata.
Con Luca Venchiarutti abbiamo mosso i primi passi in questo mondo e ancora lavoriamo assieme, nel 1991 arriva Mariassunta Fioretti; nel 1995 Luca Zambiasi; nel 1996 Nico Massioli; nel 1997 Clo Cominelli
Già da qualche anno collaboriamo sempre più frequentemente con Ottavio Tomasini, amico e direttore della fotografia, e con il quale decidiamo di condividere i nuovi studi.
Nella sede di Via Sauro, infatti, rimaniamo fino al 1997 anno in cui iniziano i lavori di ristrutturazione dell’attuale sede. Qui ci trasferiamo nel febbraio del 1998 e tutte le regie di montaggio tradizionali in Pollice e Betacam, vengono sostituite con i nuovi sistemi su computer.
Pian piano la pellicola e l’analogico lasciano il posto al digitale. E’ una svolta epocale perché cambia completamente il modo di pensare e gestire un film.
Riusciamo in questo intento anche grazie all’arrivo di nuovi supergiovani preparatissimi e competenti: nel 2003 Martino Tebaldi, nel 2005 Elena Marino, nel 2007 Leticia Musitelli, nel 2008 Valentina Bonvini, nel 2009 Marco Laini e Luca Steffenoni. Quest’ultimo non proprio “supergiovane”, ma con una lunga esperienza di produzione e fotografia sul territorio veronese. Nel 2012 arriva Angelo Maffioletti e nel 2013 Giada Destro. E ancora: Max Nicolè, Paolo Ferraglio, Enrico Venturi, Simon Villus Rigamonti, Iko Cornalea…

Our Clients