•  

Drone Full HD

Dall’alto le città, le campagne e i paesaggi ci raccontano un’altra storia, mostrano un volto che forse è quello più autentico, rivelando il rapporto tra uomo e territorio. Dall’autunno del 2012, abbiamo voluto sperimentare questa nuova esperienza, in spot e documentari, con l’utilizzo di un Drone Elettrico Radiocomandato dotato di camera stabilizzata Full HD: grazie a questa tecnologia abbiamo girato in sicurezza spettacolari immagini aeree, anche in centri abitati.
Questo strumento, particolarmente leggero e agevole, ci permette di decollare e atterrare in luoghi altrimenti non agibili con qualsiasi altro mezzo aereo, senza autorizzazioni particolari e nessun piano di volo: è possibile quindi realizzare immagini partendo da qualunque luogo – anche chiuso – sollevandosi da terra fino ad altezze di 200-300 metri.

Giuseppe Cella Drone Drone

 

E per farlo funzionare? L’operatore, il direttore della fotografia Giuseppe Cella, pilota il drone a vista con un radiocomando, avendo anche la possibilità di vedere su un monitor le immagini che la camera del drone trasmette a terra. Un altro operatore gestisce, con un altro monitor, i movimenti della macchina da presa dando fluidità e stabilità alle inquadrature.

L’amore per la nostra città ci ha stimolato a raccontarla dall’alto: abbiamo girato alcuni clip sfiorando gli alberi del castello e dei parchi, svelando i volumi dei palazzi e dei monumenti, individuando linee e geometrie invisibili da terra. E abbiamo voluto condividere questa esperienza sulla nostra pagina Facebook, raggiungendo in circa due settimane più di 120.000 visualizzazioni!

Inoltre le sequenze girate con il drone, in fase di post-produzione, possono essere arricchite con soggetti realizzati in computer grafica o animazione 3D. La tecnologia utilizzata ci permette di inserire modelli in sovrapposizione alle sequenze video che vengono integrati perfettamente alle immagini reali seguendo i movimenti, le luci, le ombre e le trasparenze.

Volate con noi!

Facebook
Brescia dal cielo
Spot Lidl


 
 

Last update: 17-11-2017